Chi siamo

Una squadra di specialisti appassionati di tecnologie d’avanguardia sempre pronti al cambiamento.
Il nostro lavoro è acquisire il reale e digitalizzarlo in 3D. Siamo in grado di farlo su prodotti di ogni forma e dimensione sia per l’industria manifatturiera in tutte le sue tipologie e ambiti, che per il settore artistico-archeologico fino all’umano.

Ultime News

Contatti

Agiotech & Metrix 3D

Via dell'Agricoltura, 6
40023 Castel Guelfo di Bologna (BO)

Tel: +39 0542 488360
Fax: +39 0542 671069

Email: info@agiometrix.com

Agiometrix all’ITER Business Forum 2019

/, Technology/Agiometrix all’ITER Business Forum 2019
Impianto di produzione energia a fusione ITER

Cos’è ITER?

ITER (in latino “La Via”) è uno dei più ambiziosi progetti energetici del momento.

Nel sud della Francia, 35 nazioni stanno collaborando per costruire il più grande Tokamak al mondo: un impianto a fusione magnetica progettato per confermare la fattibilità su ampia scala della fusione come fonte energetica carbon-free. Basato sullo stesso principio delle reazioni che avvengono nelle stelle, ITER sarà il primo sistema a fusione destinato a produrre energia pulita e sarà integrato con tecnologie volte alla sua distribuzione commerciale.

Si tratta di un progetto ambizioso che vede coinvolta una filiera di partner e fornitori di altissimo livello. La forza lavoro prevista al culmine delle attività è pari a circa 2000 persone. Il 60% dello scopo lavori della prima linea di produzione è stato completato e l‘entrata in produzione è attesa per il 2025.

Il Forum del 26-28 marzo farà il punto sul progetto e vedrà coinvolti partner e potenziali partner per l’ottimizzazione del sistema in tutti i suoi aspetti. Verranno analizzate soluzioni innovative applicabili all’intera filiera.

Il Gruppo Agiometrix è stato invitato a partecipare in qualità di operatore esperto nel settore Qualità e Metrologia ed è lieto di far parte di una platea di altissimo livello.

Qui il link per maggiori informazioni.

 

Commenti via Facebook