Tomografia 3D | Scan 3D di precisione | laser scanner ambientale

Chi siamo

Una squadra di specialisti appassionati di tecnologie d’avanguardia sempre pronti al cambiamento.
Il nostro lavoro è acquisire il reale e digitalizzarlo in 3D. Siamo in grado di farlo su prodotti di ogni forma e dimensione sia per l’industria manifatturiera in tutte le sue tipologie e ambiti, che per il settore artistico-archeologico fino all’umano.

Contatti

Agiotech & Metrix 3D

Via dell'Agricoltura, 6
40023 Castel Guelfo di Bologna (BO)

Tel: +39 0542 488360
Fax: +39 0542 671069

Email: info@agiometrix.com

Tecnologie top di mercato

Sistemi laser di rilievo ad alta precisione e impianti tomografici di ultima generazione

Scansione 3D a luce strutturata
01. Sistemi a luce strutturata

5 differenti attrezzature a luce blu stereoscopica; tripla scansione per rilievi di geometrie 3D.
Le più evolute ed affidabili tecnologie sul mercato pronte per l’utilizzo con sistemi robotizzati, dotati di software con auto-programmazione del processo di scansione.

02. ATTREZZATURA PROBE

Molte applicazioni complesse di metrologia richiedono la combinazione di misure superficiali con quelle di singoli punti.
Le misure attraverso ATOS e Touch Probe sono eseguite con un unico sistema e vengono analizzate con un unico pacchetto software.
Non sono necessari hardware o tastatori supplementari, così da consentire procedure di misura veloci. Il passaggio da misure e analisi superficiali a misure e analisi a punto singolo (e viceversa) è semplice.

Touch Probe
Laser per rilievo geometrie a luce pulsata
03. Sistema a luce pulsata

Scanner ottico a luce pulsata ad acquisizione rapida. Lo Scanner Manuale cattura 16 fotogrammi al secondo allineandoli in tempo reale senza utilizzo di riferimenti o opacizzanti. Permette l’acquisizione anche di forme complesse senza intaccare le superfici.
E’ in grado di rilevare anche oggetti in movimento e colori ad alta definizione. Risulta uno strumento estremamente versatile per qualsiasi applicazione artistica, di stile ecc.

04. Macchina CMM a portale

La CMM a portale ha una precisione di 2µm con tastatore rubino e 4µm con testa laser. Utilizza nello stesso programma di misura tastatore rubino e testa laser.
Non richiede azzeramento particolare e, con semplice scansione manuale, permette un allineamento matematico automatizzato.

Macchina CMM a portale
Sistema laser alta gittata
05. Sistema laser alta gittata

Il Laser Scanner Rotativo impiega un fascio laser in rotazione per acquisire in una sfera di 79m di raggio la totalità delle geometrie presenti nell’area. Il sistema laser certificato, basato sullo sfasamento d’onda di ritorno, permette una maggior precisione di lettura e l’incorporazione delle colorazioni in scala di grigi delle superfici tastate.
Estremamente trasportabile e non influenzato dalla forte luce o dal buio totale può operare in qualsiasi situazione.

06. Impianto TOMOGRAFICO MCT225KV

La fusione di metrologia e difettologia nella tomografia computerizzata a raggi X consente di catturare totalmente, sul campione in esame, sia le geometrie interne sia quelle esterne.
Il software di tomografia computerizzata ricostruisce un set di dati 3D del volume che rappresenta la struttura interna ed esterna del campione.
Dedicata al Controllo dimensionale, analisi difettologiche non distruttive e Reverse Engineering.

Tomografo Nikon MCT225
Scanbox 4105
07. Scanbox 4105

ATOS ScanBox 4105 è la compatta cella di misura per la digitalizzazione 3D e l’analisi di componenti di piccole e medie dimensioni completamente automatizzate.

08. Sistema tomografico Y.CT Modular 600Kv

1° Sistema in Italia per il rilievo di particolari massivi e di grandi dimensioni.
Tubo raggi-X da 600kV e 1.5kW
Doppio pannello: flat panel + linear array.

Feature addizionali:

– laminografia

– Helix CT

– Radioscopia digitale 2D certificata

Volume di scansione DM800mm h 2500mm

Peso max pz. 200Kg

Metrix3D Sistema Tomografico Y.CT Modular 600kv

Ultime news

Dimezza i costi di R&D lavorando con noi

I clienti che svolgono attività con Agiotech e Metrix 3D possono beneficiare di importanti Crediti d’Imposta. La legge di stabilità 2015 ha sancito le agevolazioni fiscali a sostegno delle attività di ricerca e sviluppo (R&D), di cui all’articolo 3